THE BEAUTIES OF FLORENCE

Verifica disponibilità


Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

(*) La verifica verrà effettuata sulla intera disponibilità della Guest House.

Il bed and breakfast si trova in Via del Proconsolo tra piazza del Duomo e piazza della Signoria, sicuramente un punto strategico per conoscere i punti di maggiore interesse della città.

Partendo da N4U è facilmente raggiungibile il Duomo. L'enorme cattedrale fiorentina è fra le opere architettoniche più importanti del periodo a cavallo tra il gotico e il rinascimento, ed una delle più belle e grandi cattedrali europee, al tempo la più grande, oggi la quinta per grandezza, dopo la Basilica di San Pietro a Roma, la Cattedrale di San Paolo a Londra, la Cattedrale di Siviglia e il Duomo di Milano[3].

N4U è situato a due passi da tutti i principali monumenti di Firenze tra cui Palazzo Vecchio, che si trova in piazza della Signoria a Firenze ed è la sede del comune della città. Rappresenta la migliore sintesi dell'architettura civile trecentesca cittadina ed uno dei palazzi civici più conosciuti nel mondo  

Altri punti di interesse sono:

Il Museo Nazionale del Bargello  è il più rilevante museo italiano di scultura, ed il più importante al mondo per la scultura rinascimentale. Sito in via del Proconsolo 4 a Firenze, conserva capolavori di Michelangelo, Donatello, Ghiberti, Cellini, Giambologna, Ammannati ed altri importanti scultori. Conserva inoltre una grande raccolta di arti applicate, quest'ultime divise principalmente per tipologia. Il nome deriva dal palazzo del Bargello, detto anche palazzo del Popolo.

La Casa di Dante in via Santa Margherita

La basilica di Santa Croce, nell'omonima piazza a Firenze, è una delle più grandi chiese officiate dai francescani e una delle massime realizzazioni del gotico in Italia.   

La Galleria degli Uffizi a Firenze è il più importante museo italiano, ed uno dei maggiori e conosciuti al mondo.

Il Ponte Vecchio è uno dei simboli della città di Firenze ed uno dei ponti più famosi del mondo. Attraversa il fiume Arno nel suo punto più stretto, dove nell'antichità esisteva un guado.

La Badia Fiorentina è un importante luogo di culto cattolico di Firenze, situato nel cuore della città antica davanti al Bargello e intitolata alla Vergine Maria.